SE IL BAMBINO VIENE CRITICATO,IMPARA A CONDANNARE
SE VIVE NELL’OSTILITA’,IMPARA AD AGGREDIRE
SE VIENE DERISO,IMPARA LA TIMIDEZZA
SE VIVE VERGOGNANDOSI IMPARA A SENTIRSI COLPEVOLE
SE VIVE TRATTATO CON TOLLERANZA,IMPARA A VIVERE PAZIENTE
SE VIVE NELL’INCORAGGIAMENTO,IMPARA LA FIDUCIA
SE VIVE NELL’APPROVAZIONE,IMPARA AD APREZZARE
SE VIVE NELLA LEALTA’,IMPARA LA GIUSTIZIA
SE VIVE NELLA SICUREZZA,IMPARA AD AVER FEDE
SE VIVE VOLENDOSI BENE,IMPARA A TROVARE AMORE ED AMICIZIA
NEL MONDO DEL GIOVANE…..CALCIATORE
La carte dei diritti dei ragazzi allo sport(Ginevra-1992-Commissione Tempo Libero ONU) auspica he ad ogni bambino e bambina siano assicurati:
Anche l’ UEFA, riunitasi in più occasioni con le 53 federazioni calcistiche associate, nel trattare argomenti che riguardano il calcio giovanile(e quello di base in particolare) sottolinea i concetti espressi nella carta dei diritti e per conferire loro un significato più pregnante, li ha raccolti in un decalogo che riteniamo utile porre all’attenzione degli operatori del calcio giovanile:
La nostra “Società è riconosciuta dagli organi federali come “scuola calcio”, nell’ambito delle Società Regionali dalla “federazione italiana gioco calcio” per aver acquisito nell’arco degli ultimi anni la capacità, attraverso l’insegnamento dei tecnici e l’organizzazione societaria, l’ambito riconoscimento. Un punto di forza dell’ASD SEDEGLIANO che punta molto sul settore Giovanile, e rappresenta il futuro della Società. Un riconoscimento che premia tutti, dal Presidente, al Consiglio Direttivo, agli Allenatori e soprattutto ai moltissimi collaboratori che non fanno mai mancare il loro sostegno e aiuto.
PROGRAMMA ANNO CALCISTICO 2014/2015
La nostra Società, mostra particolare interesse verso i bimbi ed il loro rapporto con lo Sport. Ed è per questo che tutti i bimbi e le bimbe che abbiano compiuto i cinque anni d’età possono iscriversi nella categoria ”piccoli amici”. Questa denominazione racchiude in sé una filosofia, che vuole porre particolare attenzione a un tipo di attività sempre più a misura di bambino, piena di grandi esperienze sotto il profilo motorio, emozionale e sociale, per un bambino che si avvicina al calcio e che, attraverso il calcio, vuole conoscere, imparare, giocare. I nostri istruttori sono a disposizione di tutti i bimbi, che vogliono, intraprendere, questa emozionante avventura, annate 2007/08/09, quinto anno compiuto. Naturalmente ci sono anche altre categorie giovanili, che vanno dai pulcini, 2004/ 2005/2006, agli esordienti 2002/2003, ai giovanissimi 2000/ 2001, agli allievi 1998/1199, agli juniores 1994/1995/1996/1997 e alla prima squadra in 2^ categoria. Vi aspettiamo numerosi!!!!!!!!!!!!!!